Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68).

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con GIOMIA di Marco Mancini , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito. Dovrai restituire i prodotti contenuti nei loro imballaggi originali a GIOMIA di Marco Mancini via Caio Rutilio N°19 Cap 00175 ROMA: che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, GIOMIA di Marco Mancini provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

GIOMIA ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a GIOMIA di Marco Mancini , come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

Le somme già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui GIOMIA di Marco Mancini è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a GIOMIA di Marco Mancini; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a GIOMIA di Marco Mancini . In caso contrario, GIOMIA potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
Il recesso va comunicato mediante e-mail, purché confermato mediante lettera raccomandata A.R.. entro le 48 ore successive all’invio della e-mail all’indirizzo commerciale@giomia.eu
Tale comunicazione dovrà specificare l’ordine di riferimento, la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della documentazione ricevuta con l’ordine.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, GIOMIA di Marco Mancini provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, GIOMIA di Marco Mancini ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da Marco Mancini entro i trenta (30) giorni dalla data in cui lo stesso è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da GIOMIA di Marco Mancini , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio di GIOMIA di Marco Mancini , è il tribunale di ROMA (Italia).